Livorno 31 gennaio 2021
Ieri, sabato 30 gennaio l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sezione di Pistoia, in coordinamento con l’ iniziativa “aiuta gli alpini ad aiutare”, e con la collaborazione di alcune istituzioni del territorio; ha donato 400 “panettoni dei paracadutisti” al comitato della Croce Rossa Italiana di Livorno
Il progetto “Panettone dei Paracadutisti”, è nato dall’idea di diffondere il valore della solidarietà in un momento difficile come questo a causa della pandemia.
“L’operazione Panettone dei Paracadutisti”si è sviluppata per tutto il periodo delle festività natalizie; diffondendosi via social tra i simpatizzanti dei baschi amaranto di tutta Italia e oltre.
La consegna dei panettoni si è svolta alla presenza del Presidente Nazionale dell’ ANPd’I Generale di Corpo d’Armata (Ausiliaria) Marco Bertolini ed i rappresentanti delle sezioni di Pistoia e Livorno.
L’operazione, si è concretizzata grazie al contributo del Senatore Patrizio Giacomo La Pietra che ha reso possibile il trasporto logistico di quanto donato