Donazione degli organi: Collesalvetti tra i Comuni più virtuosi
Collesalvetti 5 dicembre 2019 – Il Centro nazionale trapianti ha elaborato “L’indice del dono 2019”, un rapporto che valuta i risultati della raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti attraverso il rilascio o il rinnovo della carta d’identità elettronica.
Con estrema soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, il Comune di Collesalvetti è risultato essere il Comune più virtuoso tra i comuni di medie dimensioni (tra i 15 e i 50mila abitanti) con un tasso di consensi vicino al 95%.
Per il raggiungimento di questo importate obiettivo, il Comune colligiano ha ottenuto un premio che è stato consegnato in occasione del 39° Convegno Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe che si è svolto ad Abano Terme. A ritirare il premio, in rappresentanza del Comune di Collesalvetti, era presente l’Assessore Dario Fattorini.
“Un’emozione grandissima – ha dichiarato Fattorini al termine della cerimonia di consegna – rappresentare il Comune di Collesalvetti in una occasione così importante. La comunità colligiana – ha proseguito Fattorini – con profondo spirito di umanità e sensibilità, è riuscita a contraddistinguersi tra tantissimi comuni. A nome personale, del Sindaco Antolini e di tutta l’Amministrazione Comunale un sincero grazie a tutte le persone che hanno espresso il consenso ad una scelta di umanità ed al personale dell’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Collesalvetti per l’ottimo lavoro svolto”.