Donne e Giovani in prima linea per la Giustizia Climatica
Sabato: cena, musica , video, letture e testimonianze e dibattito
Livorno 6 febbraio 2020 – Sabato 8 febbraio 2020 in sinergia con l’associazione WILPF (Lega Internazionale delle donne per la Pace e la Libertà) e le associazioni Sons of the Ocean e i Pirati della Plastica, RESET organizza una cena di sensibilizzazione sui temi ambientali e la Giustizia Climatica.
L’evento si terrà presso il Circolo Arci “Le mi Bimbe” Via della Gherardesca,30 Ardenza (Li) inizio cena ore 20,00 Prenotazioni al 339-4422048 (Adulti 20 euro, bambini fino a 12 anni 10 euro).
Il ricavato della cena sarà devoluto all’Associazione WILPF (WOMEN INTERNATIONAL LEAGUE FOR PEACE AND FREEDOM)
Attraverso video, musica e letture si parlerà del diritto dei cittadini di vivere in un ambiente pulito e salubre, in armonia con i loro desideri e con la propria cultura.
L’ambiente è un bene comune da salvaguardare e proteggere attraverso lo sviluppo di una cultura ambientale, storica e della bellezza. Un esempio concreto è l’impegno dei giovani nelle pulizie sul territorio e il nostro costante impegno per rivalutare la grande bellezza di Livorno – il complesso monumentale delle Terme del Corallo – attualmente in pieno degrado.
Interventi musicali di Riccardo Della Ragione (chitarra) e Enea Pagani (tastiera)