Cronaca 20 Novembre 2022

Donne in moto, lancio di palloncini, per dire stop alla violenza sulle donne

Livorno 20 novembre 2022

Si è svolta oggi a Livorno l’iIniziativa per la Giornata internazionale per l’eliminazione  della violenza contro le donne

L’Associazione Ippogrifo /Centro Donna città di Livorno  ha organizzato in occasione della giornata internazionale  per l’eliminazione della violenza contro le donne , il programma di iniziative  “novembre antiviolenza 2022”.

Al suo interno si è inserita  la manifestazione odierna “Centaure on the road- Donne in moto”; promossa da un gruppo di donne, amanti delle moto, che conciliano la loro passione con eventi di solidarietà, amicizia e sorellanza.

Le Centaure on the road- Donne in moto sono partite alle ore 10.15 dalla Rotonda di Ardenza

Dopo aver sfilato percorrendo alcune strade principali cittadine, si sono radunate intorno alle 11. 00  in Piazza Grande.

Nella piazza era presente un gazebo allestito a cura  della Questura dove; il personale della Divisione Anticrimine  era a disposizione del pubblico e di chiunque volesse fermarsi a chiedere informazioni in merito a questa sentita problematica con relativa consegna di materiale informativo al riguardo.

All’iniziativa si è unito anche il Club di Livorno  “Soroptimist International d’Italia” con una campagna di sensibilizzazione  contro la violenza di genere.

La campagna è stata lanciata alcune settimane fa dalla omonima   Federazione europea. La campagna  prevede la distribuzione  e diffusione massiccia di volantini; poster da collocare nei luoghi particolarmente  frequentati (come  sale di attesa, sedi di associazioni sportive, scuole, ospedali, esercizi commerciali)

Come sempre, presente anche una rappresentanza  di studenti dell’Ist. Scolastico Niccolini Palli. I ragazzi accompagnati dalla loro insegnante Profess.ssa Nieri Giovanna, si sono cimentati nella emozionante realizzazione di alcuni brani musicali

Le immagini nel video sono di Giulia Bellaveglia

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua