Droga e coltello nel parco di via Strauli, nel mirino del cane Caos un 50enne extracomunitario
Rosignano (Livorno) 10 ottobre 2023 – Droga e coltello nel parco di via Strauli, nel mirino del cane Caos un 50enne extracomunitario
Nell’ambito dei controlli di polizia finalizzati alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, è stato organizzato un nuovo intervento presso il parco pubblico di via Straulin;, adiacente al Circolo Bocciofilo, nel quale sono state sorprese due persone di sesso maschile extracomunitarie
Si tratta di giovane di circa venti anni ed un uomo di circa cinquanta anni.. A pochi metri da loro, gli Agenti hanno rinvenuto due involucri con all’interno sostanza stupefacente (hashish) del peso rispettivamente di grammi 7. 70 e 5. 50, immediatamente posti sotto sequestro a carico di ignoti, in quanto non era possibile attestare la sicura riconducibilità dello stupefacente ai predetti soggetti.
A seguito di segnalazione da parte del cane Caos dell’unità cinofila del cinquantenne, veniva eseguita perquisizione personale e domiciliare ex art. 103 c.3 DPR 309/1990, che permetteva di rinvenire 0,35 grammi all’interno del suo portafoglio.
Di conseguenza, nei suoi confronti è scattata la segnalazione alla Prefettura di Livorno per la detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.
A conclusione dell’intervento veniva posto sotto sequestro, come cosa pertinente al reato di spaccio, anche un coltello a serramanico con lama di lunghezza pari a 6,7 cm, avente tracce e odore di hashish, rinvenuto anch’esso nel parco.