Cronaca 7 Giugno 2021

Due giorni dedicati alle buone pratiche per un’estate sicura. Successo dell’iniziativa Cives

 

civesLivorno, 7 giugno 2021

L’associazione CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenze Sanitarie) e la Protezione Civile del Comune di Livorno hanno organizzato il “Cives Summer Safety”, due giornate di informazione alla cittadinanza sulle buone pratiche da tenere in vista delle aperture estive.

L’iniziativa si  è tenuta alla Terrazza Mascagni nel fine settimana appena trascorso.

Per l’occasione CIVES ha dispiegato le strutture campali della propria colonna mobile nazionale individuando quattro step da proporre ai visitatori.

 

Si è parlato di DPI, utilizzo corretto delle mascherine, modalità di distanziamento e lavaggio delle mani. Questa attività ha coinvolto i ragazzi in età scolare.

In uno degli ambulatori sono stati effettuati quasi 50 tamponi rapidi, grazie alla collaborazione gratuita della farmacia Torretta e fortunatamente nessuno è risultato positivo.

Nel quarto spazio invece si è dato risalto all’arresto cardiocircolatorio e al trauma e sono state simulate situazioni facili da riscontrare.

 

Hanno partecipato all’evento autorità locali e nazionali. Per il Comune di Livorno erano presenti l’assessora al Porto Barbara Bonciani e l’assessore al Sociale con delega al terzo settore e all’associazionismo Andrea Raspanti.

L’organizzazione dell’evento, a cui hanno partecipato un gran numero di cittadini, è stata seguita dal Presidente Nazionale Cives Maurizio Fiorda, dal Direttore Nazionale Francesca Marfella e il Direttivo con il supporto di oltre 40 infermieri volontari arrivati da tutta Italia.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre