Eventi 13 Gennaio 2020

Due lezioni di storia dell’arte su Amedeo Modigliani e gli artisti di Montparnasse

Amedeo Modigliani

Amedeo Modigliani

Livorno, 13 gennaio 2020 – Sono aperte le iscrizioni per il breve corso di storia dell’arte dedicato ad Amedeo Modigliani, e al periodo storico artistico in cui ha operato, organizzato dalla Coop Itinera, in occasione della mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”.
Il corso, articolato in due moduli (domenica 19 gennaio e domenica  26 gennaio orario 16.00 – 18.00)  si terrà alla biblioteca dei Bottini dell’Olio.Le lezioni ripercorreranno la storia dell’arte tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento periodo nel quale si trovarono ad operare gli artisti esposti in mostra, quando Modigliani scelse di vivere la sua grande avventura parigina.

Le lezioni si soffermeranno sia sull’arte di Modigliani, per una sua piana comprensione, sia su quella di tutti principali protagonisti del periodo.
Il breve corso si presenta come una strumento utile a tutti: agli appassionati perché avranno a disposizione un percorso completo con approfondimenti, immagini, opere, pensato organizzato e descritto con un linguaggio chiaro e semplice, agli studenti, che potranno avere un’occasione di approfondimento, ed a chiunque ami la storia dell’arte.

Per informazioni e iscrizioni: t.0586 894563 – itinera segreteria@itinera.info – orario dal lunedì –venerdì  9.00-13.00 – 15.00-18.30

CONDIVIDI SUBITO!