Comune di Livorno 24 Marzo 2018

Due nuove baracchine a bando in piazza Garibaldi

L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Livorno

Piazza Garibaldi . Due nuove baracchine a bando

Saranno date in concessione per la somministrazione di alimenti e bevande

Livorno, 24 marzo 2018 – E’ in pubblicazione da oggi 23 marzo sul sito del Comune di Livorno il bando relativo alla concessione di 2 baracchine, attualmente inutilizzate, collocate nell’area mercatale di piazza Garibaldi.

Destinate a somministrazione di alimenti e bevande, le due baracchine ( censite come baracchina n.9 e baracchina n.16) saranno date in concessione per nove anni ( dalla data di consegna dell’immobile)  a seguito di due distinte aste pubbliche con ammissione di offerte al rialzo sul prezzo a base d’asta dei canoni mensili.

I canoni mensili sono rispettivamente per la baracchina n.9 € 114,04 + IVA; mentre per la baracchina n.16 il canone è € 110,11 +IVA.

Non potranno partecipare alle aste pubbliche i soggetti che sono già concessionari di almeno una baracchina presente in piazza Garibaldi.

La prima asta pubblica per il rilascio della concessione è programmata per il giorno 3 maggio 2018.

“ Mi auguro fortemente che ci siano soggetti interessati alla partecipazione del bando in oggetto – dichiara l’assessore al commercio Paola Baldari – l’ apertura di nuove attività è determinante per il rilancio della piazza , sia economico che creativo. Due nuove attività legate alla somministrazione di alimenti e bevande rappresentano due nuove luci che si accendono in piazza e che vanno a rafforzare i risultati fino ad oggi ottenuti per la rinascita dell’intero quartiere. Mi riferisco ai fondi in affitto attraverso i pop up Garibaldi e agli interventi di riqualificazione della piazza per renderla maggiormente attrattiva come luogo di ritrovo e socializzazione ”.

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Livorno nella sezione Bandi e Gare > Aste (n.621).

CONDIVIDI SUBITO!