Canottaggio 19 Marzo 2021

Due titoli italiani per il Canoa Club Livorno

Due titoli italiani per il Canoa Club LivornoStagno (Collesalvetti, Livorno) 19 marzo 2021

La Società Stagnina riparte da dove si era fermata

Nell’acque dell’Arno Fiorentino, Sabato 6 marzo, a Firenze, nell’acque dell’Arno si è svolto il Campionato Italiano di Maratona (la maratona di canoa consiste nell’effettuare vari chilometri con dei trasbordi a terra portandosi la canoa in spalla per circa 100 metri).

La società Canoa Club Livorno con sede a Stagno sullo scolmatore dell’Arno, si presenta a questi Campionati con 2 atleti Cat. Ragazzi Arzelà Fabio e Del Gratta Sara, unitamente a 4 cadetti e una cadetta (anni 14), che dall’anno scorso sono uniti a questa competizione, Reccanello Niccolò, Dalla Valle Alessandro, Moneta Matteo e Ambrosini Cristian, tra i Maschi e Di Luozzo Soemy tra le Femmine.

Grande bagarre alla partenza dei ragazzi con ben 58 partecipanti, gara dura e selettiva sulla distanza di 11,800 Km con un solo trasbordo (solitamente nella Cat. Ragazzi sono due, ma data la situazione Covid per maggior sicurezza i trasbordi a terra sono stati dimezzati).

ARZELA’ si mette subito in evidenza staccandosi dal grosso del gruppone e insieme ad altri due atleti e conducendo tutta la gara al ritmo voluto e riuscendo con uno sprint da velocista a conquistare il primo TITOLO ITALIANO 2021 per la Società e per lui..

Non è stata da meno DEL GRATTA SARA Cat.

Ragazze, in gara con 22 partecipanti, sempre nella prima posizione, da continuità alla scorsa stagione portandosi a casa un altro TITOLO ITALIANO.

Ben figurano i Cadetti che alla prima esperienza in questa competizione con un percorso di Km 7,800 e un trasbordo e con una trentina di partecipanti si classificano nell’ordine, MONETA MATTEO 6° – AMBROSINI CRISTIAN 8° – RECCANELLO NICCOLO’ 14° – DALLA VALLE ALESSANDRO 15° mentre in campo femminile DI LUOZZO SOEMY conclude all’ 8° posto.

Per i nostri Cadetti gara di esperienza che fa ben sperare per il prossimo anno che passeranno in Categoria Ragazzi.

 

Naturalmente in Società è forte la soddisfazione da parte dello Staff Tecnico e Dirigenziale, perché abbiamo ripreso dove eravamo rimasti l’anno scorso anno a settembre da Milano con 9 Titoli Italiani Conquistati e da Caldonazzo dove nel Meeting delle Regioni i nostri portacolori hanno conseguito le più importanti vittorie e risultati con quasi tutta la squadra.

Prossimo impegno per la Società Verde Nero, del Presidente Pagni, saranno I Campionati Regionali di Fondo 5000 mt e 2000 mt che si svolgeranno sempre a Firenze.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione