Cronaca 13 maggio 2019

Ecco il Lidofestival, un’estate di eventi all’interno dei Bagni Lido

LIVORNO. Sole, mare e animazione. Anche quest’anno – l’86mo dall’apertura – i bagni Lido hanno organizzato una serie di eventi collaterali alla stagione balneare.

Per il 2019 propongono un vero e proprio Festival dello spettacolo e dell’intrattenimento, il LIDOFESTIVAL.

Un progetto che unisce le idee di Riccardo Ganni e Monica Ceccherelli, titolari dello stabilimento balneare all’entusiasmo di Nicola e Michele Ganni, degni nipoti di Enrico Ganni storico e indimenticato patron dal 1962 al 2010.

A realizzarlo è stato chiamato Massimiliano Simoni, per diversi anni alla guida del Festival della Versiliana e del Pucciniano, oggi patron di Artitaly.

Si alterneranno, oltre alle tradizionali giornate dedicate alla festa dei Rioni, al Memorial Enrico Ganni e alle Lidiadi, anche concerti, talk show, cinema per bambini, serate dance, comicità e sport, per un intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età per un Festival a misura di Livorno.

Il primo evento è fissato l’8 giugno: sotto le stelle serata gourmet A tavola con Ceccherini e Paci. Lo chef del ristorante dei Lido  offrirà un assaggio delle sue capacità culinarie alternate agli sketch comici dell’esilarante duo artistico reduce dal recente successo al cinema di Non ci resta che ridere (Regia di Paci).

Il 27 giugno omaggio alla danza con Bohemian Ballet Studio e a seguire il 28 giugno il concerto tributo a Vasco Rossi con i Vasco Tribute Trio .

Il 2 luglio, Cinema a misura di bambino con la proiezione di un classico dell’animazione Disney. Ancora cinema, ma per i più grandi, il 20 agosto con Cinema sotto le stelle .

La comicità torna il 6 luglio in Risate d’Autore con la verve di Consalvo Noberini, grande interprete del vernacolo livornese e pisano.

La compagnia Rock Opera ci regalerà due sontuosi concerti teatrali: l’11 luglio, Si viaggiare … dedicato a Lucio Battisti e il 2 agosto, Abba Dream … dedicato agli Abba.

Con il famoso DJ e cantante Marco Bresciani il 17 luglio e il 14 agosto due serate Disco Dance DJ Marco Bresciani Show .

Il 19 luglio, con la società Spes Fortitude , la Riunione di Boxe ormai tradizione consolidata dell’estate. A seguire 21 luglio la 3a Festa dei Rioni che ogni hanno vede crescere la partecipazione. Per la gioia dei più giovani, il 26 e 27 luglio le Lidiadi under 18 , a cui seguiranno le Lidiadi Over 35 il 4 agosto. Invece, per la gioia degli occhi  il 27 luglio spazio a Miss e Mister Bagni Lido 2019.

Quest’anno per ricordare la figura di chi fu artefice dei Bagni Lido moderni, non solo il 10° Memorial Enrico Ganni del 28 luglio, ma l’intitolazione dello spazio dedicato agli spettacoli come “Arena Enrico Ganni” .

Il 1 agosto, in un atmosfera Ibiza style (People from Livorno) si festeggia l’estate tutti in piscina con il Pool Music Party .

LIDOFESTIVAL è anche palcoscenico per la musica e il teatro d’autore. L’8 agosto, la promessa della discografia italiana Raffele Giglio, di cui recentemente è uscito il brano “Sbatti piano il portone”, in duetto con una grande voce della musica italiana Aida Cooper (collaboratrice di Zucchero, Ramazzotti, Mia Martini, Bertè, De Gregori) per etichette GB Music del Maestro Giancarlo Bigazzi, porta in scena con la sua band uno spettacolo intenso, ricco di inediti e brani di cantautori italiani riarrangiati per l’occasione, tra cui alcuni dei più grandi successi del M° Bigazzi  (Luglio, Rose Rosse, Se bruciasse la città, Lisa dagli occhi blu, Eternità, Montagne verdi, Erba di casa mia, Gloria, Self Control, Gli uomini non cambiano). Il 17 agosto con Teatro Vertigo serata varietà comicità e musica con la partecipazione di Marco Conte .

.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento