Ecco il nuovo murale in via Roma dedicato a Modigliani
Livorno – Un nuovo murale in onore di Amedeo Modigliani è stato inaugurato nella serata di ieri a Livorno in via Roma 90, a pochi metri dalla sua casa natale. L’opera, realizzata dall’artista parigino Arnaud Liard, si intitola “L’âme de Montparnasse” e raffigura Modigliani immortalato da una delle sue foto più famose; alla base vi sono degli scenari che raffigurano il caffè “La Rotonde” di Parigi, ove Modigliani e Kisling erano soliti ritrovarsi.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’artista e dell’assessore alla Cultura del Comune, Simone Lenzi.
L’opera, patrocinata dal Comune di Livorno, è stata finanziata da So.Crem e realizzata con la direzione artistica dell’associazione “Murali”.
“Le nostre iniziative non finiscono qui” – ci spiega Ilaria, presidente di Murali, l’associazione che ha scelto Liard come realizzatore dell’opera e dato supporto logistico. Questa opera è stata realizzata grazie al finanziamento di So.crem; la precedente in Borgo Cappuccini è stata realizzata grazie a una lotteria”. I progetti dell’associazione, che si propone di portare “arte, vita, ispirazione” (e colore) in città proseguono anche in via San Carlo e via dei Carrozzieri. Per informazioni e donazioni a Murali è dispobile la pagina internet www.mura-li.com