Cronaca 18 Giugno 2019

Ecco la nuova Giunta di Luca Salvetti

Alla Cepparello la difficile delega alla mobilità e ai rifiuti. Tre assessori sono esponenti del PD e due sono di Futuro. Due i tecnici

 

Luca Salvetti, Sindaco

Deleghe: Comunicazione, polizia locale, sport e impianti sportivi, protezione civile, sanità, servizi demografici, servizio elettorale, sicurezza urbana, Urp ufficio relazioni con i pubblico

Monica Mannucci, Vicesindaco

Monica Mannucci sarà la vice-sindaco con delega alla edilizia scolastica, istruzioni e politiche educative, pari opportunità, politiche della partecipazione, amministrazione condivisa dei beni comuni, politiche giovanili e tutela animali. Dipendente delle Poste e sindacalista, la Mannucci è stata assessore provinciale al sociale.

La  vicesindaco era assente alla presentazione a causa di un viaggio già programmato da tempo e sarà presentata alla stampa in secondo momento.

Giovanna Cepparello, assessore

Giovanna Cepparello sarà assessore all’ambiente, mobilità, gestione rifiuti, energie rinnovabili, “resilienza urbana”, rapporti col Consiglio. La Cepparello, PhD al Sant’Anna, insegna al Liceo Cecioni ed è stata per ampio periodo presidente del Consiglio Comunale nella precedente amministrazione.

Silvia Viviani, assessore

Silvia Viviani sarà assessore ai lavori pubblici, piano strutturale, prg porto, urbanistica, arredo urbano, manutenzione e impianti, verde pubblico, edilizia privata, sportello edilizia, eliminazione barriere architettoniche. La Viviani è un architetto fiorentino e  presidente dell’Istituto nazionale di urbanistica.

Rocco Garufo, assessore

Rocco Garufo sarà assessore a commercio, artigianato, turismo, pesca-agricoltura, sportello Suap e marketing territoriale. Garufo è segretario del PD, ha lavorato come tecnico di laboratorio e nell’ufficio acquisti di Toremar. E’ stato anche assessore provinciale.

Simone Lenzi, assessore

Simone Lenzi sarà assessore alla cultura, biblioteche e musei, fondazione Goldoni, rapporto con l’istituto Mascagni, tavolo delle religione, folklore e toponomastica. Lenzi è cantante e scrittore.

 

Andrea Raspanti, assessore

Andrea Raspanti sarà assessore alle politiche abitative, coesione sociale, terzo settore, associazionismo e diritti. Raspanti è laureato in filosofia e dal 2015 lavora per la fondazione Caritas.

Viola Ferroni, assessore

Viola Ferroni sarà assessore al bilancio, entrate, contratti, economato, provveditorato, patrimonio, personale e servizi cimiteriali. La Ferroni è piombinese, non è laureata ed è un esponente del PD.

Gianfranco Simoncini, assessore

Gianfranco Simoncini sarà assessore al Lavoro, aziende, formazione e innovazione, Piuss, sviluppo economico, affari legali, statistica, trasparenza e semplificazione, fondi Unione Europea, finanziamenti pubblici. Simoncini, rosignanese, ha una lunga militanza politica nella sinistra (dalla Fgci ai DS fino al PD) ed è stato a lungo l’uomo di riferimento del partito per la Regione nel settore del Lavoro e del sostegno al reddito.

Barbara Bonciani, assessore

Barbara Bonciani sarà assessore al porto, all’integrazione porto-città, cooperazione e pace, innovazione e università, relazioni internazionale. La Bonciani è dottore di ricerca e dipendente dell’Autorità di Sistema Portuale. Dal 2017 è ricercatore associato al Cnr.

 

 

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento