Basket 22 Agosto 2018

Ecco la nuova Pielle 2018/2019

Ecco la nuova Pielle nell’edizione 2018/2019.
.
.
Stasera al campo di via Zola si è tenuto il primo raduno ufficiale della squadra, in vista della coppa toscana e poi del campionato di C Gold.
L’allenatore Andrea Da Prato spiega come siamo arrivati sin qui e le aspettative per la stagione 2018/19:
“La formazione di quest’anno è per sei decimi nuova, una scelta collegata alle nuove regole che prevedono più under in squadra. Siamo comunque molto soddisfatti del roster: la campagna acquisti senior è andata come volevamo perché l’obiettivo era proprio prendere Bertolini e Loni; e pure quella degli under: giocatori come Creati e Navicelli hanno già una discreta esperienza di campionato”.
“Abbiamo già tre impegni di coppa toscana l’8,il 15 e il 22 settembre. A queste ho aggiunto 6 amichevoli. In totale 9 partite per prepararci al prossimo campionato”.
“Ripartiamo con grandi ambizioni e determinazione. L’obiettivo è fare bene”. Per quanto riguarda le altre forze in campo, Da Prato non vede squadroni ‘ammazzacampionato’, ma ha individuato in Lucca e Castelfiorentino le formazioni più forti, mentre tra quelle di sicuro buon livello Altopascio, Legnaia e Pino Dragons.
Ci sono molti giovani da integrare ai senatori Dell’Agnello, Malvone, Burgalassi e Benini, ma la Pielle finora ha sempre dimostrato una grande capacità di ‘fare squadra”.
Le basi per far davvero bene ci sono tutte, e Da Prato è un eccellente allenatore.
.
Ecco quindi il roster ufficiale per la C Gold 2018/19:
.
Tommaso Dell’Agnello, Andrea Malvone, Francesco Burgalassi, Luca Benini, Roberto Bertolini, Jacopo Loni, Filippo Creati, Alberto Navicelli, Daniele Marrucci, Filippo Di Sacco, Alessandro Lepore, Giacomo Bianchi, Tommaso Garzelli, Alberto Baia, Davide Santucci, Leonardo Nannipieri.
.
Allenatore: Andrea Da Prato.
Vice Allenatore: David Fini.
Dirigente Accompagnatore: Massimo Bufalini.