Aree pubbliche 24 Giugno 2019

Edilizia sociale, Gagnarli (M5S): per la Toscana disponibili 17 milioni di euro per nuovi alloggi e messa in sicurezza

Roma – 21 giugno. Regioni e province autonome hanno a disposizione 250 milioni di euro per interventi di rigenerazione e riorganizzazione urbana finalizzati ad ampliare l’offerta di edilizia residenziale pubblica e la messa in sicurezza ed efficientamento degli edifici esistenti.
Per la Toscana sono disponibili poco più di 17 milioni di euro: un’opportunità importante per affrontare con maggiore efficacia il problema della carenza di alloggi sociali e dell’ammodernamento del patrimonio di edilizia sociale esistente. Lo afferma in una nota Chiara Gagnarli, deputata del M5S. “Ora ciascuna regione individuerà i comuni che possono presentare le proposte di intervento e l’elenco sarà approvato da un prossimo decreto che definirà anche procedure, tempistica e modalità di monitoraggio del programma.
Grazie all’impegno del Movimento 5 stelle l’Italia torna ad affrontare seriamente la questione della carenza di alloggi per l’edilizia sociale, e lo fa partendo dal principio del consumo di suolo zero, e del massimo grado possibile di risparmio energetico” conclude.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione