Basket 13 Gennaio 2025

Eduards Hazners è il nuovo acquisto della Pielle

Livorno 13 gennaio 2025 Eduards Hazners è il nuovo acquisto della Pielle

La TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO comunica ufficialmente di aver tesserato Eduards Hazners, guarda/ala classe 1997 di origine lettone, 192cm per 94 kg, il quale sarà a disposizione di coach Federico Campanella già dalla prossima sfida vs. Luiss Roma.

Hazners, inserito nel gruppo già da una settimana, è un prodotto del settore giovanile del VEF Riga, anni in cui è costantemente convocato nelle nazionali giovanili.
Tiratore mortifero dalla lunga distanza, Eduards Hazners gioca la sua miglior stagione nel 2019/2020 vestendo la maglia del BK Liepaja (12.3 punti di media a partita, lega estone/lettone). La passata stagione, esperienza in Francia 3 con la maglia del BC Orchies chiuda a 9.6 punti ogni partita. In questo primo scorcio di ‘24/’25, 8.3 punti in forza al BK Ventspils. Hazners indosserà la canotta nunero 25.

Queste le parole di coach Federico Campanella: “Hazners è un giocatore che, in questo breve ma intenso periodo, si è inserito bene all’interno del gruppo; tecnicamente ha nel tiro dalla lunga distanza la sua arma migliore, ma al tempo stesso vanta buone letture nel gioco senza palla e nel passaggio. Non è un accentratore, ma bensì le sue caratteristiche aiuteranno la squadra ad alzare la qualità del nostro sistema di gioco”.

Queste le prime parole di Eduards Hazners da neo giocatore piellino: “Sono molto felice di unirmi alla squadra e non vedo l’ora di scendere in campo, per aiutare i miei compagni. I primi giorni in Italia sono stati fantastici, la squadra è forte mi piace molto. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura, in un campionato così competitivo. Forza Pielle”.

ekom offerte fino all'11 agosto
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps
Inassociazione