Cronaca 20 Agosto 2020

Effetto Venezia e contenimento Covid, riunione in prefettura

Il prefetto D’Attilio presiede il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica – “Effetto Venezia e dintorni” e monitoraggio misure contenimento contagio covid 19 in ambito provinciale

 

effetto venezia 2020 a cielo apertoLivorno 20 agosto 2020 – Il Prefetto Paolo D’Attilio, insediatosi lunedì scorso al vertice della Prefettura livornese, ha presieduto  una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il Comitato si è riunito in relazione all’ordinanza adottata dal Ministro della Salute; il 16 agosto scorso e in vista della manifestazione “Effetto Venezia e dintorni”, che si svolgerà nei giorni 21-22-23 e 28-29-30 agosto a Livorno nel quartiere Venezia e altre zone della città.

Hanno partecipato alla riunione il Sindaco di Livorno Luca Salvetti; il Questore Lorenzo Suraci; il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Massimiliano Sole e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Gaetano Cutarelli.

Nel corso dell’incontro – che fa seguito ad analoghe riunioni del CPOSP sull’evento “Effetto Venezia e dintorni” e che si sono svolte il 17 e 30 luglio e il 5 agosto scorsi – sono stati analizzati i contenuti definitivi e condivisi gli ultimi dettagli del piano di sicurezza predisposto dall’Amministrazione Comunale, con particolare riferimento alle misure adottate per assicurare il distanziamento interpersonale e il divieto di assembramento.

Si è condivisa la necessità di garantire la presenza di un congruo numero di steward:

ai varchi di accesso;

in prossimità delle aree di spettacolazione, dislocate in varie piazze del centro cittadino.

Il tutto per garantire il contingentamento delle presenze.

 

Sarà assicurata la presenza di postazioni per il soccorso sanitario e saranno dislocati mezzi dei Vigili del Fuoco per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.

Inoltre, per garantire lo svolgimento degli eventi in una cornice di massima sicurezza si è disposto l’intensificazione delle misure di prevenzione; vigilanza; e controllo del territorio cui concorreranno tutte le forze dell’Ordine e la Polizia Municipale.

Nell’occasione è previsto anche l’impiego di unità cinofile della Guardia di Finanza nei servizi di prevenzione antidroga.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento