Provincia 11 Febbraio 2020

Elezioni per Rosignano nel Cuore, i nomi dei nuovi eletti

Rosignano 11 febraio 2020 – L’assemblea dell’associazione Rosignano nel Cuore si è riunita per approvare il Regolamento ed eleggere i componenti degli organi sociali, che rimarranno in carica per 3 anni. È stato eletto presidente Claudio Marabotti, mentre entrano a far parte del coordinamento Simona Bellini, Ilaria Burresi, Enrico Grandi, Michele Manfrin, Susanna Masoni e Roberto Repeti. Alle attività del coordinamento partecipano inoltre le consigliere comunali Francesca Orazzini e Cristina Santinelli, come previsto dal regolamento.

L’associazione, fondata dopo la partecipazione alle elezioni amministrative della lista Rosignano nel Cuore, intende promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la partecipazione dei cittadini alla vita politica e culturale del proprio territorio. Gli associati, ispirandosi ai principi ed ai contenuti della Costituzione Italiana, credono nell’impegno sociale e politico come servizio finalizzato al raggiungimento del bene della collettività.

L’associazione inoltre rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo, partendo dal presupposto che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

“Rosignano nel Cuore” intende promuovere un metodo di lavoro che coinvolga la cittadinanza nell’espressione dei bisogni così come nelle scelte. Per questo occorrerà coinvolgere le forze che dal basso si occupano, con passione e competenza, della comunità locale (associazioni, circoli, gruppi informali, comitati, singoli cittadini, ecc.) e con loro trovare una strada per affrontare e risolvere problemi e criticità.

CONDIVIDI SUBITO!