Elezioni Provincia, la risposta M5S a Romano
L’alleanza tra M5S e Lega a Livorno esiste solo nella testa di Andrea Romano.
Proviamo a spiegarlo in maniera inequivocabile: noi abbiamo garantito al candidato di centrodestra le 7 firme che gli mancavano per correre alla presidenza della Provincia di Livorno. Significa che lo voteremo? Nemmeno per idea.
La nostra posizione è chiara. Secondo noi le Province avrebbero dovuto scomparire nel 2014 e invece è stato fatto un pasticcio all’italiana: il personale è stato distribuito altrove, alcune competenze delicate sono rimaste, ma le risorse per far fronte ai problemi sono state praticamente azzerate.
Insomma, sono rimasti solo gli incarichi politici.
Questo è il motivo per cui, come Movimento 5 stelle abbiamo deciso di non presentarci a queste consultazioni, ma non vogliamo togliere ad altri la possibilità di farlo. Esattamente come abbiamo fatto nel 2014, raccogliendo le firme per la candidatura di Parodi, sindaco di Suvereto.
Capiamo che il Partito democratico abbia ormai paura di confrontarsi con chiunque, persino nelle elezioni di secondo livello, ma in questo caso non ha nulla da temere: noi, semplicemente, non parteciperemo al voto.
Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Livorno