Elezioni rsu scuola, Virgili (Flc-Cgil): “Grande risultato in tutta la provincia: votati dal 42% dei lavoratori”
Livorno 18 aprile 2025 Elezioni rsu scuola, Virgili (Flc-Cgil): “Grande risultato in tutta la provincia: votati dal 42% dei lavoratori”
Le elezioni per il rinnovo delle rsu del mondo della scuola ha fatto registrare un importante risultato per la Flc-Cgil: in tutta la provincia di Livorno abbiamo infatti ottenuto poco meno del 42% dei voti, risultando ancora una volta il sindacato più votato.
Le elezioni si sono svolte dal 14 al 16 aprile in 37 scuole di tutta la provincia e al Conservatorio Mascagni di Livorno: 6900 le lavoratrici e i lavoratori aventi diritto al voto.
La Flc-Cgil si è presentata all’appuntamento elettorale con 80 candidati, riuscendo alla fine a farne eleggere 60 e ottenendo in alcune scuole anche il 75% dei voti.
Un risultato importante, ben superiore al numero degli iscritti alla Flc-Cgil e migliore addirittura rispetto al 38% incassato alle elezioni di tre anni fa. Un risultato che premia il lavoro, la professionalità e l’impegno dimostrati nel corso degli ultimi anni da tutte le delegate e tutti i delegati.
Veronica Virgili (segretaria generale Flc-Cgil provincia di Livorno)
Elezioni rsu scuola, Virgili (Flc-Cgil): “Grande risultato in tutta la provincia: votati dal 42% dei lavoratori”