Attualità 18 Marzo 2021

EMA: AstraZeneca è Ok. Non escluso legame con rare trombosi, aggiornato il bugiardino. Rischi inferiori ai benefici 

AstraZenecaLivorno 18 marzo 2021

Italia- AstraZeneca, c’è il via libera dell’Ema al vaccino.

Draghi: “Si riprende da domani”

“Sicuro ed efficace, rischi inferiori ai benefici. Tuttavia non escluso un legame con rare trombosi. Il foglietto illustrativo sarà aggiornato”

La direttrice di Ema Emer Cooke afferma:

 

“Il vaccino AstraZeneca è sicuro, efficace. I benefici sono superiori ai rischi ed escludiamo relazioni tra casi di trombosi”

Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza):

I casi di trombosi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca “sono inferiori” a quelli che avvengono tra la popolazione non vaccinata,

Tuttavia non può essere escluso un legame con i rari casi tromboembolici e perciò occorre avvertire di queste possibilità, ha spiegato la direttrice dell’Ema, Emer Cooke.

 

Sono stati riportati 25 casi” di eventi tromboembolici rari “su 20 milioni di vaccinati” con AstraZeneca. Lo ha detto la presidente della commissione sicurezza dell’Ema, Sabine Strauss.

“I benefici del vaccino di AstraZeneca continuano ad essere molto superiori ai rischi. La commissione sulla sicurezza dell’Ema non ha trovato prova di problemi di qualità o sui lotti”. Così Sabine Strauss, a capo della commissione sulla sicurezza dell’Ema.

Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza):

“Il foglietto illustrativo del vaccino AstraZeneca deve essere aggiornato: è importante che venga comunicato al pubblico e agli operatori sanitari perché apprendano meglio queste informazioni, permettendo loro di mitigare questi effetti collaterali”.

 

“Il governo italiano accoglie con soddisfazione il pronunciamento dell’Ema sul vaccino di AstraZeneca. La priorità del Governo rimane quella di realizzare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile”. Lo dice il premier Mario Draghi.

Domani dalle ore 15.00 riprendono le vaccinazioni con il vaccino anti-Covid di AstraZeneca, comunica il ministero della Salute.

Fonte Ansa

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione