Musica 6 Ottobre 2022

Emma Nolde, annunciate oggi le prime date del “Dormi Tour” che porterà nei club il nuovo lavoro discografico

Livorno 6 ottobre 2022 – Rubrica Musica

EMMA NOLDE, DORMI TOUR. FINALMENTE LIVE IN TUTTA ITALIA

La cantautrice toscana annuncia oggi le prime date dello spettacolo che porterà nei club il nuovo lavoro discografico

A meno di una settimana dall’uscita del nuovo album “DORMI”, disponibile dal 30 settembre su tutte le piattaforme digitali (https://capitol.lnk.to/dormi) per Woodworm/Capitol Records Italy, EMMA NOLDE annuncia oggi le prime date dell’omonimo tour che la porterà nei club di tutta Italia.

Dopo l’attesa per questo secondo lavoro discografico, che come promesso sta riscuotendo i consensi di pubblico e critica, per la cantautrice toscana finalmente l’annuncio del ritorno live. DORMI TOUR partirà da Livorno (The Cage, 4 novembre), per poi proseguire a Torino (Hiroshima Mon Amour, 11 novembre), Roma (Monk, 17 novembre), Bologna (Locomotiv, 18 novembre), Milano (location TBA, 24 novembre), Brescia (Latteria Molloy, 25 novembre), Firenze (Viper, 3 dicembre) e Ravenna (Bronson, 23 dicembre). Le prevendite sono disponibili al link: https://www.locusta.net/eventi/emma-nolde-dormi-tour-2022/.

Quello di DORMI TOUR sarà un live potente ed emotivo, come Emma ha già abituato il suo pubblico. Accompagnata dai suoi musicisti Marco Martinelli, Andrea Beninati e Francesco Panconesi, sul palco EMMA NOLDE porterà un nuovo spettacolo, con brani inediti e nuovi arrangiamenti. Live set di quattro elementi con chitarra, basso, piano, violoncello, sax, batteria, synth e percussioni per uno spettacolo che vuole colpire, ed al contempo svelare, ripercorrendo i brani di “TOCCATERRA” e finalmente portando sul palco quelli del nuovo lavoro “DORMI”.

“DORMI”, realizzato con il sostegno di Italia Music Lab (https://www.italiamusiclab.com/), arriva a due anni di distanza da “Toccaterra”, acclamato dalla critica, ed è stato anticipato dai singoli “Respiro” e “La stessa parte della luna”, entrambi co-prodotti da Francesco Motta, che ha lavorato con Emma alla produzione di tutto il disco. Sono stati due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al nuovo album, che attesta EMMA NOLDE come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

 

 

 

DORMI TOUR, LE PRIME DATE ANNUNCIATE:

4 novembre 2022 LIVORNO The Cage

11 novembre 2022 TORINO Hiroshima Mon Amour

17 novembre 2022 ROMA Monk

18 novembre 2022 BOLOGNA Locomotiv

24 novembre 2022 MILANO TBA

25 novembre 2022 BRESCIA Latteria Molloy

3 dicembre 2022 FIRENZE Viper

23 dicembre 2022 RAVENNA Bronson

 

 

 

EMMA NOLDE

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra” ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima.

Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”.  Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che uscito a maggio 2022. Il brano si intitola “il diavolo è un bambino”. Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Due singoli, “Respiro” e “La stessa parte della Luna” hanno anticipato quello che sarà il nuovo lavoro discografico di Emma che sarà pubblicato a settembre 2022 per Woodworm/Capitol Records Italy.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua