Cronaca 19 Dicembre 2020

Entra in casa, minaccia e rapina Anziana e figlio, arrestato 28enne

Rapina, tentata estorsione, violazione di domicilio ai danni di un’anziana e del figlio e resistenza a pubblico ufficiale in un solo colpo.

Arrestato dalla Stazione Carabinieri di Rosignano Solvay un 28enne del luogo.

 

 

112 carabinieri logo autoRosignano (Livorno) 19 dicembre 2020

I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno tratto in arresta in flagranza un 28enne del luogo per rapina; tentata estorsione, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina è pervenuta sull’utenza “112” la richiesta di intervento di una pattuglia dell’Arma per una lite nel cortile di un’abitazione in località Solvay del Comune di Rosignano.

I Carabinieri, però, accertavano ben altro che una semplice lite.

Giunti sul posto, i militari notavano all’esterno dell’abitazione il 28enne, un uomo e la sua anziana madre.

Quest’ultimi due riferivano che il giovane si era introdotto all’interno della loro abitazione chiedendo ripetutamente con fare deciso e minaccioso dei soldi spingendo ripetutamente, prima l’anziana e poi il figlio, che cercavano di farlo uscire fuori dall’abitazione.

Le vittime, disperate, raccontavano che il giovane da alcuni giorni stava chiedendo in continuazione dei soldi. Intimoriti, da ultimo, il 15 dicembre scorso gli avevano consegnato 400,00 euro.

All’ennesima richiesta di € 100,00 si rifiutavano. Il 28enne, allora, cominciava a tempestare l’uomo di messaggi in cui gli chiedeva soldi ed a recarsi continuamente a casa loro, intimidendo madre e figlio.

Per i fatti narrati dalle vittime i Carabinieri provvedevano ad accompagnare il 28enne in caserma per gli accertamenti di rito, non prima di averlo fornito di mascherina di protezione della quale era sprovvisto. Il giovane tentava di opporsi, pronunciando, altresì frasi provocatorie e minacciose nei confronti degli operanti.

Il 28enne è stato arrestato.

Una vicenda spiacevole di cui è stata vittima un’anziana e suo figlio ma che ha visto una pronta ed efficace risposta dell’Arma della Compagnia di Cecina a tutela delle vittime vulnerabili.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione