Provincia 26 Giugno 2023

Esche avvelenate e animali morti dove passeggiano i cani a Solvay

Rosignano Solvay (Rosignano Marittimo, Livorno) 26 giugno 2023 – Esche avvelenate e animali morti dove passeggiano i cani a Solvay

Nella giornata di ieri le Guardie Zoofile della Guardia Nazionale Ambientale sono intervenute in via della Repubblica a Rosignano Solvay riscontrando la presenza di esche di veleno e veleno sfuso in grani sparso sul terreno adiacente al fossato dove transitano persone anche con animali domestici a passeggio. Rinvenuto esche e veleno anche all’interno del fossato e nell’acqua del fossato con gravi rischi d’avvelenamento. Riscontrato la presenza di fauna selvatica morta far cui una tortora.
Attivato personale della manutenzione comunale che ha provveduto a delimitare l’area.
In coordinamento con i Carabinieri Forestali e la Polizia Municipale le Guardie Zoofile della Guardia Nazionale Ambientale hanno provveduto al recupero di esche e veleno in evidenza in attesa di bonifica approfondita a cura delle autorità competenti.

L’intera attività ha richiesto 4 ore svolte dal nostro personale che sono volontari e operano in aiuto di tutta la comunità.

Ricordiamo ancora una volta che spargere veleno, oltre che pericoloso per le persone, gli animali e l’ambiente, è un reato.
Si chiede a tutta la popolazione della zona che abbia informazioni utili a trovare il responsabile contatti la Polizia Municipale.

Chiunque vede spargere veleni sul territorio avvisi sempre le Forze dell’Ordine.

Notte Bianca dello Sport
SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione