Eventi 27 Maggio 2017

Escursioni a piedi e in bici in occasione della Giornata delle Colline Livornesi

Domenica 28 maggio, dalle ore 8 – Escursioni a piedi e in bici in occasione della Giornata delle Colline Livornesi

In occasione della Settimana Europea dei Parchi sarà festeggiata anche la GIORNATA DELLE COLLINE LIVORNESI che è stata così inserita nel programma degli eventi regionali denominati “FESTA NEI PARCHI”.

Per il sesto anno consecutivo, la Giornata delle Colline Livornesi rappresenta il momento culminante della collaborazione tra le associazioni aderenti al Progetto, sempre più numerose e determinate nel portare avanti ogni iniziativa utile alla promozione e alla tutela del patrimonio naturale e culturale delle nostre Colline.

Quest’anno il tema della giornata è “Changing climate, changing parks”, cioè il rapporto tra cambiamenti climatici e aree protette. Il luogo prescelto per la manifestazione è uno dei più conosciuti dalla cittadinanza livornese, il Cisternino di Pian di Rota, meta tradizionale delle scampagnate primaverili.

Durante la mattinata ci saranno varie escursioni, a piedi e in mountain bike, che poco prima di pranzo confluiranno in un raduno nella pineta che circonda l’edificio del Cisternino, con la possibilità di visitarne l’interno e di visitare il vicino Centro di Recupero Uccelli Marini e Acquatici della LIPU, unico in Italia.

Per consultare il programma nel dettaglio visita il sito occhisullecolline.it

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento