Cronaca 22 Febbraio 2019

ESPO Conference 2019 è ormai alle porte, lanciato il sito web ufficiale dell’evento

È ormai alle porte Espo Conference 2019, la conferenza annuale dell’Organizzazione dei Porti Europei che quest’anno si terrà a Livorno tra il 23 e il 24 maggio. L’evento richiamerà nella città dei Quattro Mori tra i massimi esperti del settore e prevede tra gli altri la partecipazione del Ministro alle infrastrutture e ai trasporti, Danilo Toninelli.

Quali sono le nuove tecnologie? Che cosa aspettarsi dalle elezioni europee? Come cambierà il commercio marittimo? E il lavoro portuale? Qual il ruolo che i porti e le autorità portuali sono chiamati a giocare per rispondere proattivamente alle sfide della competizione globale? Sono le domande cui, in cinque sessioni differenti, professori universitari, analisti di mercato e rappresentanti delle istituzioni cercheranno di rispondere durante la due giorni livornese.

«Sono sicura che Livorno sarà la location ideale per parlare dei cambiamenti in atto e dell’impatto che questi avranno e in parte stanno già avendo sulla portualità», ha dichiarato la segretaria generale di Espo, Isabelle Ryckbost, in una intervista pubblicata su www.portnews.it. «La conferenza annuale di ESPO segnerà sicuramente uno spartiacque importante tra il passato e il futuro: le continue tensioni che attraversano l’Europa aprono nuove incognite sull’operatività degli scali portuali, e solo se sapremo interpretare i grandi cambiamenti in atto e sviluppare delle strategie condivise potremo approdare nel nuovo mondo con il piglio giusto».

Espo ha già pubblicato sul proprio sito il programma con la scaletta degli interventi (Scaricalo qui),

Intanto, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale (che raggruppa i porti di Livorno, Piombino, quelli insulari dell’Isola d’Elba e di Capraia), ha lanciato il nuovo sito web grazie al quale sarà possibile registrarsi all’evento (https://espo2019. portialtotirreno.it/)

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento