Rugby 11 Ottobre 2017

Etruschi Livorno U 12 inizia con il botto

La stagione agonistica dell’under 12 degli Etruschi Livorno è iniziata con il botto.

I giovanissimi atleti verde-amaranto – nati negli anni 2006 e 2007 – sotto la guida degli allenatori-educatori Francesco Consani e Daniele Campani si sono ritagliati un ruolo da protagonisti nel primo raggruppamento (o ‘concentramento’ che dir si voglia) dell’annata.

L’evento, che ha coinvolto solo squadre cittadine, si è svolto nella mattinata di domenica al ‘Maneo’ di via Settembrini. Oltre agli ‘Etruschini’, al via anche due squadre ‘padroni di casa’ del Livorno Rugby ed i Lions Amaranto. Consani e Campani (che peraltro, nel recente passato, hanno guidato anche la prima squadra verde-amaranto) sono soddisfatti delle risposte emerse.

Al di là del ruolino di marcia (una vittoria e due sconfitte), brillante il gioco espresso dalla loro formazione. Non è mancato, nell’arco delle tre gare disputate, il massimo impegno.

Lo stesso impegno evidenziato nel corso degli allenamenti settimanali, affrontati con rara serietà da tutti i componenti della rosa. Se il buon giorno si vede dal mattino, questa squadra non mancherà di raccogliere, durante la lunga annata, importanti ‘mete’. I giocatori verde-amaranto ruotati al ‘Maneo’: Campani, Tognetti, Consani, Merlo, Giusti I., Giusti E., Nuterini, Sherry, Savi, Papucci, Ungarini, Sangiorgi, Perciavalle, Parziale, Puddu, Baroncini.

CONDIVIDI SUBITO!