Rugby 16 Ottobre 2017

Etruschi Rugby u 10 a Pontedera

Nella città della Piaggio, gli Etruschi Livorno under 10 viaggiano spediti, a bordo del loro fiammante e nuovo scooterone.

Nel raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) di Pontedera, sul campo della polisportiva del Bellaria, la squadra verde-amaranto labronica guidata dagli allenatori-educatori Carlo Ghiozzi, Nicolas Borella e Federico De Robertis ha mostrato numeri importanti per la categoria.

Gli ‘Etruschini’ (nati negli anni 2008 e 2009) hanno chiuso l’evento al primo posto, con un ruolino di marcia di cinque vittorie ed un pareggio. Le quattro formazioni presenti hanno dato vita ad una sorta di ‘mini-campionato’: si è disputato un girone d’andata ed uno di ritorno.

Tutte quante hanno affrontato le altre compagini due volte. Gli Etruschi, nel girone d’andata, hanno battuto i locali del Bellaria 4-1 (ogni meta un punto), hanno superato il Lucca 6-1 e liquidato il Rufus San Vincenzo 6-0. Nel girone di ritorno, sconfitta di misura (2-3) con il Bellaria e larghe affermazioni sul Lucca (5-0) e sul Rufus (7-1). Allenatori e dirigenti sono estremamente soddisfatti delle prestazioni offerte. La stagione è iniziata sotto una buonissima stella.

I giocatori grandi protagonisti a Pontedera: Francesco Guantini, Alex Bernini, Tommaso Del Secco, Maurizio Biagi, Matteo Nuti, Alessio Serra, Ryan Peruzzi.

CONDIVIDI SUBITO!