Cronaca 20 Settembre 2018

“Facciamo scuola”: 14mila euro per progetti scolastici dai fondi M5S

Finanziati a Livorno e a Collesalvetti i progetti di Facciamo Scuola

Sono 46mila gli euro frutto del taglio delle indennità e dei rimborsi dei consiglieri regionali del M5S
Stilata la classifica con oltre 3mila 200 preferenze espresse: cinque le idee risultate vincenti in Toscana

Sono cinque gli istituti scolastici  in Toscana risultati vincitori del bando Facciamo scuola indetto dal Movimento 5 stelle grazie al taglio di indennità e rimborsi dei consiglieri regionali.

Per quanto riguarda Livorno e la sua provincia a vincere il premio sono: l’Iti Galileo Galilei di Livorno con Roboteam, laboratorio di programmazione e realizzazione di robot e sistemi automatizzati. Il progetto è stato finanziato con 10.000 euro.

L’altro istituto vincitore è l’istituto secondario di primo grado Anchise Picchi di Collesalvetti con Orto in condotta, progetto che prevede la realizzazione di orti per promuovere e sviluppare l’educazione alimentare e ambientale nelle scuole. Il progetto è stato finanziato con 4000 euro

“Siamo orgogliosi – spiegano i consiglieri regionali del M5S – di contribuire con i fatti al miglioramento di alcune delle nostre scuole. Siamo convinti che i giovani abbiano il diritto di vivere in un ambiente scolastico sempre più attrezzato ed efficiente. Un luogo pieno di stimoli e iniziative in grado di coinvolgere gli studenti in percorsi di crescita culturale, sociale e civica”. 

Con i 46mila euro attuali sale a 166mila il totale degli euro donati dal Movimento 5 stelle Toscana alle scuole della regione nel biennio 2017/2018.

 

CONDIVIDI SUBITO!