Cronaca 26 Maggio 2021

Fallimento Officina dello Sport e licenziamento lavoratori, l’intervento di Romiti

 

nuoto piscinaLivorno 26 maggio 2021

Il capogruppo e coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Andrea Romiti interviene sul fallimento dell’Officina dello Sport, e il licenziamento di 15 dipendenti.

“Ci ricordiamo le parole del Sindaco che solo 6 mesi fa affermava sulla stampa in modo trionfale riferendosi alle piscine:

Un capolavoro Amministrativo”, e invece è stato un altro danno epocale per la città dovuto alla gestione Salvetti” – afferma Romiti

 

“ L’Amministrazione fece una specie di incarico diretto, senza alcuna gara, alla società Virtus Buonconvento che attualmente gestisce solo la Piscina Camalich/Neri, zona stadio, mentre la Bastia è tutt’oggi chiusa.

 

Salvetti dichiarò anche ai dipendenti di Officina dello Sport che sarebbero stati tutti tutelati

invece oggi vengono licenziati definitivamente da questa società”.

 

Romiti dichiara di presentare una interpellanza urgente in Consiglio Comunale.

“I cittadini devono sapere quanto è il contributo economico che il Comune eroga alla società Virtus Buonconvento per tenere aperto un solo un impianto e a quanto ammontano i danni alla vasca dei 25mt. della Bastia rimasta chiusa e che mi viene riferito da persone del settore che si sia danneggiata perché lasciata vuota per troppo tempo e quindi senza la spinta dell’acqua necessaria a ridurre la forza sulle pareti.

Inoltre il Sindaco deve chiarire alla città perchè non c’è ancora l’annuncio di un regolare bando di gara per la prossima stagione delle piscine.

 

Chi sta pagando il mutuo dei famosi coogeneratori mai entrati a regime e che cosa realmente intende fare di questi impianti il Comune?”.

Conclude Romiti:

“La gestione delle piscine comunali a Livorno è segnata da troppe ombre e scelte discutibili, adesso Salvetti che ha anche la delega allo Sport, deve dare certezze alla città e ai lavoratori”.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione