Farma.Li: “bilancio in attivo grazie alla cura M5S”
Chiuso per il terzo anno consecutivo in attivo il bilancio delle Farmacie Comunali. Dopo quattro anni di passivo sotto la passata amministrazione comunale, il sindaco Filippo Nogarin rivendica il risultato positivo, sempre in attivo degli ultimi anni della gestione M5S.
Filippo Nogarin:
“LA SALUTE E’ UN BENE COMUNE
Ecco perché ci siamo presi a cuore il destino delle farmacie comunali e abbiamo risanato Farma.Li.
Il 30 aprile abbiamo approvato il bilancio 2017 e i numeri non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni. Prima della nostra cura, Farma.Li era un peso per le tasche dei livornesi, da tre anni invece macina utili e li reinveste in servizi ai cittadini. Tanto da spingerci, il 28 febbraio di quest’anno, a rilevarne come Comune le quote in mano alla LiRi.
Il patrimonio netto, tra 2016 e 2017, è cresciuto di un terzo, passando da 678.569 a 907.532 euro.
E anche le vendite al banco stanno crescendo di quasi il 2%.
E qui un capitolo a parte lo merita la nuova apertura di una farmacia comunale all’interno della Coop La Rosa. Un’operazione strategica, accompagnata dall’apertura di una serie di ambulatori medici nella stessa struttura e che ha letteralmente ribaltato le performance delle farmacie comunali. Lo scorso anno La Rosa ha fatturato il 40% in più rispetto al 2016 e questo significa che il modello è vincente e va replicato”.