“Fate di più l’amore, e siate meno acide”, l’ultima frase di Nigiotti a Domenica In
Applausi del pubblico per Nigiotti e Selvaggia Lucarelli paragonata a Tina Cipollari
Livorno 9 febbraio 2020 – “Fate di più l’amore, e siate meno acide”, è questa la frase conclusiva dell’intervista al cantante livornese Enrico Nigiottti durante il programma televisivo Domenica In condotto da Mara Venier in diretta dal palco del teatro Ariston di Sanremo.
Dopo le domande di Selvaggia Lucarelli a Enrico Nigiotti, il pubblico presente in sala ha manifestato il suo disappunto verso la conduttrice radiofonica Selvaggia Lucarelli colpevole di fare domande e critiche impietose ai concorrenti del festival, ed ha manifestato affetto ed applausi verso Enrico Nigiotti.
Selvaggia Lucarelli, si è resa talmente impopolare con le sue domande che perfino una donna del pubblico si è alzata in piedi a protestare ed invitata da Mara Venier sul palco a parlare ha addirittura paragonato la Lucarelli a Tina Cipollari, l’opinionista del programma televisivo Uomini e Donne.
Prima di lasciare il palco, Enrico Nigiotti chiede la parola a Mara Venier e risponde alle domande sulle sue canzoni, concludendo con la frase “Fate di più l’amore, e siate meno acide” seguita da una standing ovation di applausi del pubblico in sala.
Ecco le domande di Selvaggia Lucarelli e le risposte di Enrico Nigiotti:
La domanda a Nigiotti di Selvaggia Lucarelli:” senti Enrico, vale un pò il discorso che facevamo con Lauro, la canzone è bellina, è carina, è piacevole però non è migliore di quella dell’anno scorso. Mi domando non è forse meglio ogni tanto prendersi una pausa e tornare due o tre anni dopo? Non è meglio aspettare la canzone piu giusta?”
Enrico Nigiotti: ” ogni canzone è un momento di quello che scrivi, io scrivo sia musica che testo, l’anno scorso ho portato una canzone che tutti ora stanno dicendo che è un capolavoro, il problema è che l’altro anno me l’hanno bocciata tutti anche i giornalisti. Io credo in una cosa sola, credo che le canzoni, la musica vanno sentite. Non si può parlare di musica come non si può disegnare un sentimento, non si può parlare di musica, si deve solo sentire…. Fate più l’amore e siate meno acide”