FdI: “Pronti a una class action contro il Governo per i ristoratori”
Livorno 4 febbraio 2021
Fratelli d’Italia si schiera a favore dei ristoratori e porta il Governo in tribunale attraverso un’iniziativa senza precedenti.
Giacomo Lensi, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia e Paola Nucci membro dell’Assemblea Nazionale; parlano dell’iniziativa a livello nazionale, fortemente voluta da Fratelli d’Italia.
In attesa di capire quali saranno le decisioni in termini di chiusure o aperture dopo il 15 febbraio; Fratelli d’Italia ha deciso di avviare un’azione legale nei confronti del Governo.
Una vera e propria class action contro le regole indiscriminate che i vari DPCM emanati dal governo che hanno penalizzato in questi mesi la ristorazione italiana.
Giacomo Lensi afferma:
“Il nostro intento è quello di eseguire un azione concreta a sostegno dei ristoratori che negli ultimi provvedimenti sono stati definiti attività sacrificabili.
Noi pensiamo che nessuna attività lo sia e che sarebbe bastato, da questo Governo, il buon senso di impartire regole certe ed evitare così la morte certa di migliaia di imprese operanti nel settore della ristorazione”.
“Non lasceremo da soli i ristoratori”
E’ il monito di Paola Nucci che da anni da voce alle attività commerciali e che esorta gli imprenditori ad aderire all’iniziativa:
Le spese legali della causa saranno tutte interamente a carico di Fratelli d’Italia e per partecipare sarà necessario inviare un email certificata con tutta la documentazione asosristoranti@fratelli-