FdI segnala negozio che vende prodotti non consentiti dai decreti Covid
Le dichiarazioni di Nucci e Romiti
Livorno 5 maggio 2020 – Alcuni esponenti di Fratelli d’Italia assieme alla dirigente nazionale Paola Nucci e al coordinatore comunale Andrea Romiti, comunicano che hanno “segnalato alla Guardia di Finanza che un negozio in città gestito da cittadini cinesi, nonostante i divieti in corso vendeva prodotti con codice Ateco non consentito. Tutto questo quando a poche centinaia di metri era in corso la manifestazione di tutte le Partite Iva davanti al Comune.
Fratelli d’Italia – tramite la sua dirigente nazionale Paola Nucci – “Dobbiamo far ripartire l’economia, far rispettare le norme anti-contagio e iniziare a far lavorare tutti.
In questa fase però i furbetti non possono essere tollerati e se ancora ci sono prodotti che non possono essere venduti, tutti si devono attenere alle regole.
Stiamo chiedendo a gran voce al Governo di far ripartire tutti i settori e sarà proprio la capacità di attenzione sul rispetto delle norme anti-contagio che garantirà la ripresa economica.”
Romiti aggiunge: “E’ intollerabile che mentre gli italiani stiano rischiando di chiudere per sempre le loro attività ci siano furbetti che indisturbati violino le regole.
Se il Sindaco ascoltasse veramente i commercianti glielo avrebbero detto anche a lui come hanno fatto con noi.
A raccontarci il fatto, fra un misto di rabbia e delusione, sono stati i titolari di una merceria che hanno l’attività chiusa, ma che hanno acquistato gli stessi prodotti a loro vietati in questo negozio di via Grande.
Una clamorosa ingiustizia alla quale non potevamo rimanere inermi”
Romiti e Nucci concludono “Siamo a fianco delle persone oneste che lavorano, adesso occorrono soluzioni concrete per far ripartire l’economia e se siamo disponibili al dialogo per il bene dei cittadini, non siamo disponibili al lassismo e al buonismo della sinistra. ”