Cronaca 25 Luglio 2018

Fermato su scooter rubato, multato per guida senza patente e denunciato per ricettazione

Denunciato un livornese del 1970 per ricettazione e multato per guida senza patente. L’uomo è stato fermato a bordo di uno scooter rubato

 

Livorno – Durante il servizio di controllo del territorio, nella mattina di ieri, martedì 24 luglio, una pattuglia della polizia procedeva al controllo di uno scooter Aprilia Scarabeo di colore nero in via Don Bosco.

Ad un primo esame della targa i controlli risultavano negativi e tutto era in regola, ma gli agenti della polizia insospettiti dalla targa apposta con delle fascette sul parafango del mezzo, dal bloccasterzo rotto, dalla mancanza del blocchetto di accensione e da graffi ed ammaccature varie presenti su tutta la carrozzeria, procedevano ad un controllo più accurato verificando i numeri del telaio.

A seguito della verifica del telaio, lo scooter Scarabeo risultava rubato, con denuncia presentata in data 11 luglio. Il mezzo veniva poi restituito alla proprietaria, una signora livornese del 1962

L’uomo alla guida dello scooter, un livornese del 1970, alla richiesta degli operatori di mostrare la patente, riferiva di non aver mai conseguito alcun tipo di abilitazione alla guida. Il quarantottenne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e veniva inoltre sanzionato per aver apposto la propria targa su un altro mezzo ed aver guidato senza la patente mai conseguita.

CONDIVIDI SUBITO!