Festa de l’Unità di Salviano, le iniziative programmate per il giorno Giovedì 14 Settembre 2023
Livorno 13 settembre 2023 – Festa de l’Unità di Salviano, le iniziative programmate per il giorno Giovedì 14 Settembre 2023
Ore 17,30
Conferenza pubblica sul tema:
“ L’Amministrazione comunale socialista di Uberto Mondolfi ( 1920-1922 ) e l’avvento del fascismo a Livorno“.
Ne parliamo con l’Autore del Libro Mario Tredici; Claudio Frontera, ex Presidente della Provincia di Livorno; Maurizio Bettini, storico.
Ringraziamo la SO.CREM di Livorno che ci ha messo a disposizione diversi volumi che a esaurimento verranno distribuiti nel corso dell’incontro.
Hanno preannunciato la propria partecipazione ANPI, ANPPIA, ANED, ARCI, ISTORECO della provincia di Livorno e altre Associazioni antifasciste.
Ore 21,15
Dibattito Pubblico sul tema:
“Politiche nazionali e politiche locali. Dal salario minimo legale, dalla difesa della sanità pubblica e dei diritti sociali alle idee e ai progetti per uno sviluppo sostenibile di Livorno, dell’Area vasta e della Toscana. Perché il confronto è sempre necessario e utile“.
Il confronto è aperto a tutte le forze dell’area progressista.
Partecipano: Federico Mirabelli (Partito Democratico), Marco Guercio (Sinistra Italiana), Valentina Barale (Buongiorno Livorno), Claudio Puccetti (Livorno Civica), Alfio Baldi (Italia Viva), Massimo Vitrani (Azione).
Ore 20,00
Per facilitare la partecipazione ai dibattiti di giovedì 14 Settembre è stata organizzata un’apericena con un gran piatto fantasia.
Quota di partecipazione individuale: 10 Euro (necessaria la prenotazione telefonando o inviando un sms al n. 3403142408)