Politica 29 Agosto 2017

Festa a rifiuti zero per Buongiorno Livorno

Oggi è stato effettuato sopralluogo al circolo Astra dove gli attivisti di Buongiorno Livorno  hanno chiesto al Coordinamento Rifiuti Zero, una consulenza gratuita per la loro festa del 2 settembre.

I coperti per la ristorazione saranno tutti compostabili nell’organico, le bottiglie di plastica saranno conferite in un eco-compattatore, inoltre verranno eliminati tutti i bidoni dell’indifferenziato sparsi nel piazzale per concentrare in un solo eco-point assistito il conferimento dei rifiuti, che saranno differenziati al 100%.

Festa annuale di Buongiorno Livorno dedicata quest’anno al tema del Municipalismo e intitolata “Livorno, Città Senza Paura” in collegamento con le Fearless Cities di tutto il mondo.

All’interno della festa al circolo Arena Astra Livorno, troverete :
– spazio libreria
– spazio bimbi
– spazio Ciclofficina
– spazio SWAP
– stand artigianiato
– area cena
– area spettacolo

Alle ore 18,00 un’assemblea pubblica e aperta sul tema “Neomunicipalismo e amministrazione condivisa”. Con la partecipazione straordinaria di Pantxo Ramas, esponente di Barcelona en Comù (movimento politico che ha vinto le elezioni di Barcellona nel 2016 portando Ada Colau alla guida della città). Sono invitati soggetti e movimenti politici, realtà e cittadini interessati ai temi dei beni comuni, della partecipazione e dell’amministrazione condivisa

Dalle ore 18 alle 20 Spazio animazione bimbi a cura di Kokoro Performance asd

Lo spazio Ciclofficina metterà in lotto una esclusiva bicicletta creata apposta per l’evento.
In lotto anche cinque fotografie messe a disposizione da cinque diversi fotografi.

Dalle ore 20 – CENA con prodotti forniti dai negozi del quartiere
(Zuppa – grigliata di carne – piatto vegetariano)

Presso il Bar dell’Arena Astra per gli appassionati del genere sarà possibile seguire la diretta della partita Spagna-Italia, valida per le Qualificazioni Mondiali di Calcio.

Alle ore 22.00
DE GUSTIBUS DISPUTANDUM EST
“Lo so fare anch’io!” “NO”
Non spettacolo-talk, performance esclusiva, show a quattro voci con Marco Lenzi, Federico Frusciate, Daniele Caluri ed Emiliano Pagani.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento