Eventi 22 Luglio 2022

Festival canoro Luciano Virgili, sabato 23 luglio la proclamazione del vincitore

In gara allievi delle scuole di musica cittadine

Livorno 22 luglio 2022 – Festival canoro Luciano Virgili, sabato 23 luglio la proclamazione del vincitore

Sabato 23 luglio alle ore 21.30 nel parco di Villa Sansoni (via San Martino, 39) si terrà la seconda edizione del festival canoro dedicato al cantante livornese Luciano Virgili in occasione del centenario della sua nascita.

Sette allievi appartenenti alle scuole musicali dei Maestri: Auro Morini della Pianokantoforte; Fabio Ceccanti della NovaIncanto; Andrea Manfredini della Wos Academy e Artemusical;  ripercorreranno la carriera artistica del cantante labronico interpretando i brani da lui portati al successo.

Ospite della serata sarà Ciro Mautone, vincitore del festival dedicato all’artista labronico che si è svolto di recente a Roma.

Una giuria composta da Maestri di musica, presieduta dal direttore artistico del Teatro Goldoni Mario Menicagli, decreterà il vincitore.

L’evento, che vedrà la presenza dei familiari del celebre cantante ardenzino, rientra nell’ambito della rassegna “Ritmi nel Verde”, organizzata dal Centro Sociale Luciano Virgili, con la direzione artistica di Gennaro Merola, il patrocinio del Comune di Livorno, e la collaborazione della Bunker Records.

L’ingresso alla serata è libero.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
EKOM, promozioni 19 luglio-1 agosto
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione