Cronaca 5 Ottobre 2019

Filt Cgil: i lavoratori si assistono anche via Skype

"Sempre piu' vicini a chi ne ha bisogno"

Assistenza ai lavoratori viaSkype, il nuovo servizio della Filt-Cgil: “Sempre piu’ vicini a chi ne ha bisogno”

Livorno, 5 ottobre 2019 Filt-Cgil provincia di Livorno sempre più vicina alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori grazie all’utilizzo delle tecnologie moderne. Il sindacato inizierà infatti a fornire assistenza diretta anche attraverso l’utilizzo di Skype, servizio online che permette di effettuare videochiamate direttamente dal pc o dallo smartphone. Il ricorso alle videoconferenze vuol essere soprattutto un modo per fornire un’assistenza tempestiva e professionale anche a quei lavoratori del settore trasporti che – visto i ritmi e la particolare natura del loro impiego – sarebbero impossibilitati a recarsi negli uffici Filt nei normali orari di apertura al pubblico.

Anche quei lavoratori che si trovano lontani dalla propria città potranno dunque contattare via Skype i responsabili Filt per ricevere ad esempio consulenze o per esperire audizioni a seguito di procedimenti disciplinari: tutto ciò sarà effettuato in videoconferenza. Risposte in tempo reale, maggiore vicinanza ai lavoratori, risparmio di tempo e pratica 100% green: attraverso questo nuovo servizio la Filt-Cgil vuol confermarsi un sindacato sempre più al passo con la modernità e sempre più al fianco di chi ne ha bisogno.

Chiunque interessato può dunque contattare via Skype i seguenti canali: “Filt-Cgil Livorno”, “Giuseppe Gucciardo Filt Livorno” e “Alessio Bernini Filt Livorno”.

Filt-Cgil provincia di Livorno