Cronaca 25 Gennaio 2022

Finge di subire una rapina a mano armata in pieno centro, denunciato

Aveva denunciato una rapina a mano armata in pieno centro cittadino: indagato dalla Squadra Mobile  per procurato allarme e simulazione di reato

Finge di subire una rapina a mano armata in pieno centro, denunciato Livorno 25 gennaio 2022

I fatti in questione risalgono a qualche sera fa, quando un livornese aveva contattato il numero di emergenza segnalando di essere stato rapinato, poco dopo aver effettuato un prelievo bancomat, nel centro cittadino

A rapinarlo  due giovani che, dopo averlo minacciato con un coltello ed essersi impossessati dei 600 € appena prelevati, erano fuggiti in sella ad uno scooter.

La Volante della polizia, immediatamente intervenuta, si sincerava delle buone condizioni fisiche del “malcapitato” e si metteva alla ricerca dei “rapinatori”, coinvolgendo anche gli investigatori della Squadra Mobile, che immediatamente raccoglievano le immagini dei vari circuiti di videosorveglianza cittadina, sia pubblici che privati, esaminandoli attentamente.

Nel frattempo, la vittima della rapina aveva sporto denuncia, i cui contenuti, tuttavia, non trovavano riscontro nei filmati delle telecamere.

 

Grazie alla loro esperienza, gli investigatori della Squadra Mobil, nutrendo forti dubbi sulla veridicità della dinamica dei fatti narrata dalla “vittima” sia nell’immediatezza che in sede di denuncia; convocavano nuovamente il “rapinato”, affinché descrivesse dettagliatamente l’accaduto.

Di fronte alle perplessità ed alle incalzanti domande rivoltegli dagli investigatori, l’uomo

ammetteva di essersi inventato tutto

e, mostrandosi profondamente pentito del gesto sconsiderato, confessava di aver simulato la rapina.

Per l’episodio denunciato, che aveva creato clamore e grave allarme sociale, è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di procurato allarme e simulazione di reato.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione