Provincia 12 Maggio 2023

Finisce fuori strada, conducente positivo a droga e alcol

Livorno 12 maggio 2023 – Finisce fuori strada, conducente positivo a droga e alcol

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina sono intervenuti in Rosignano Marittimo, frazione Vada, per un incidente stradale senza il coinvolgimento di altre autovetture. In base ai primi accertamenti i militari hanno appurato che un uomo della zona, classe 1989, verosimilmente per la perdita di controllo del veicolo, era finito fuori strada in una scarpata a margine della carreggiata. Immediatamente soccorso dal 118, è stato trasportato presso l’ospedale civile di Cecina, dove è risultato positivo per l’uso di droga e alcol, con un tasso alcolemico pari a 0,99 gr/l.

L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di alterazione ed è stato segnalato alla Prefettura mentre la patente di guida è stata ritirata.

I controlli dei Carabinieri finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool sono volti a garantire la sicurezza stradale in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024