Cronaca 16 Luglio 2025

Flavia Guidi seconda al Festival delle Alpi Apuane con “Tempo Imperfetto”

Flavia Guidi seconda al Festival delle Alpi Apuane con “Tempo Imperfetto”Livorno 16 luglio 2025 Flavia Guidi seconda al Festival delle Alpi Apuane con “Tempo Imperfetto”

Flavia Guidi conquista il secondo posto al Festival delle Alpi Apuane con il brano “Tempo Imperfetto”

È livornese il secondo gradino del podio della finale del Festival delle Alpi Apuane: a conquistarla è stata Flavia Guidi, giovane cantautrice che ieri sera (11 luglio), nella suggestiva cornice di Piazza Menconi a Marina di Carrara, ha emozionato il pubblico con il suo brano Tempo Imperfetto, accompagnandosi al pianoforte.

Il pezzo, già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 13 giugno, ha saputo distinguersi tra i quindici brani in gara, grazie a un arrangiamento acustico raffinato e a un testo profondo, frutto della personale ricerca artistica dell’autrice. A premiarla, una giuria di esperti di alto profilo: Luisa Melis (musicologa e docente), Teresa Mariano (produttrice e consulente musicale), Massimo Poggini (giornalista musicale), Francesco Interlandi (autore ed editore), Francesca Magdalena Giorgi (cantautrice e vocal coach) e Claudio Gabelloni (cantautore e autore attento alla scrittura).

La serata, organizzata dall’associazione MusicAtelier con la direzione artistica di Alessandro Di Dio Masa, ha visto la collaborazione del Comune di Carrara e di Musicantiere Toscana.

Il riconoscimento ottenuto da Flavia Guidi si traduce concretamente in un servizio di ufficio stampa e distribuzione digitale per un brano già prodotto, un’opportunità che darà presto vita a un nuovo singolo in arrivo.

Flavia ha iniziato a studiare pianoforte al Conservatorio Mascagni all’età di 8 anni, avvicinandosi al canto moderno e alla recitazione teatrale a 16. Da due anni ha scelto di mettere in musica le sue poesie e i suoi testi, dando vita a una scrittura autentica e a un sound acustico e intimo ispirato alla grande tradizione della musica d’autore.

Il suo primo singolo, Tempo Imperfetto, è ascoltabile su Spotify, YouTube, iTunes e altre piattaforme digitali. Il percorso musicale di Flavia può essere seguito anche sul suo profilo Instagram, dove condivide aggiornamenti e momenti del suo lavoro artistico.

(Le foto sono di Musicantiere Toscana)

ekom olandesi-mazzini 3x2 15-128 luglio
Banner Aamps
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Inassociazione