Cronaca 22 Gennaio 2024

Focus su Sanità, Ospedale e Territorio, incontro pubblico con autorità

Focus su Sanità, Ospedale e Territorio, incontro pubblico con autoritàLivorno, 22 gennaio 2024 – Focus su Sanità, Ospedale e Territorio, incontro pubblico con autorità

Si ricorda che domani, martedì 23 gennaio a partire dalle ore 9,15, si terrà, nel salone della Provincia, la giornata pubblica dal titolo “Sanità, servizi, ospedale e territorio”. L’evento è organizzato dal Comune di Livorno in collaborazione con l’Azienda USL Toscana Nord Ovest.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Luca Salvetti, di Simone Bezzini assessore alla Sanità della Regione Toscana, di Maria Letizia Casani direttore generale Azienda Usl Toscana Nord Ovest e di Sandra Scarpellini presidente della Provincia di Livorno.

Dopodichè si aprirà la prima sezione che coprirà l’intera mattinata con interventi dell’assessore al Sociale del Comune di Livorno Andrea Raspanti, della direttrice della zona livornese Azienda Usl Toscana Nord Ovest Cinzia Porrà e di Riccardo Casula responsabile area Servizi Tecnici Sud, di primari, di direttori di dipartimento, dei presidenti dell’ordine dei Medici, dei Medici di Famiglia, dei Farmacisti.

 

Alle 14,30 si aprirà la seconda sezione, quella pomeridiana con interventi di primari e direttori di dipartimento. Dalle 15,30 spazio per rappresentanti dei lavoratori della Sanità e a partire dalle 16,15 si parlerà del nuovo ospedale, dei lavori di ristrutturazione sul vecchio, del concorso di idee sulla riutilizzazione della struttura e delle nuove sfide organizzative e di intervento della medicina.

Gli interventi saranno del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dell’assessore alla Sanità della Regione Simone Bezzini, di Maria Letizia Casani, del Sindaco e di Silvia Viviani assessora all’Urbanistica del Comune di Livorno.

SVS 5x1000 2024
Inassociazione