Follia Aamps: solo mezz’ora per esporre la spazzatura in centro
Dalle 19.30 alle 20. Poi ci si dovrà tenere multimateriale e indifferenziata per una settimana
Se il calendario non ci rassicurasse, si potrebbe dire di essere sotto carnevale oppure a ridosso del primo di aprile. Si potrebbe anche pensare che in Aamps stiano girando una puntata in collaborazione con “Scherzi a Parte“.
Ma a quanto pare siamo di fronte a una cosa seria. I residenti nella zona del Pentagono del Buontalenti avranno 30 minuti di tempo, dalle 19.30 alle 20, per esporre il multimateriale, la carta e l’indifferenziata. Se la “corsa” contro il tempo non riuscirà dovranno attendere la settimana successiva, oppure potranno recarsi ai centri raccolta. Il conferimento nei cassonetti a tessera, per vetro e organico, verrà invece contingentato rispettivamente una volta e due volte a settimana.
La questione è stata sollevata dal consigliere comunale PD Pietro Caruso, il quale sulla sua pagina Facebook scrive:
“… Fenomenali!!!
(..) potete dilettarvi a capire come si svolgerà, in centro, la raccolta dei rifiuti da metà dicembre (sotto Natale!!!!!) con un passaggio settimanale per vetro e plastica, carta e cartone, indifferenziata inventando una nuova disciplina, la corsa all’esposizione dei rifiuti, dalle 19,30 alle 20,00, (in fondo al volantino) altrimenti si salta una settimana.
FENOMENALI!”