Fondazione Libertas entra nel capitale di Pallacanestro Don Bosco
Livorno 12 luglio 2024 – Fondazione Libertas entra nel capitale di Pallacanestro Don Bosco
La Fondazione Libertas Livorno 1947 annuncia che nella mattinata di questo venerdì 12 luglio ha formalizzato il suo ingresso nel capitale di Pallacanestro Don Bosco, società da sempre vicina al mondo Libertas.
L’obiettivo dell’investimento di Fondazione è quello di coordinare le visioni strategiche, i percorsi formativi per staff tecnico e squadre giovanili, nell’interesse della crescita del settore giovanile del basket a Livorno, in cui Pallacanestro Don Bosco è da decenni tra i punti di riferimento su scala nazionale.
In questo senso sarà determinante il contributo che la dirigenza della Pallacanestro Don Bosco, forte di una solida esperienza nel settore giovanile, garantirà ai fini della crescita dell’organizzazione.
Siamo altresì convinti che questa operazione costituisca, per i giovani talenti di Don Bosco e Libertas, un’attrattiva e una forte motivazione generate dalla prospettiva e dalla potenziale opportunità di crescere all’interno di una realtà di serie A, categoria recentemente riconquistata.
Infine è opportuno sottolineare che questo accordo favorisce l’ottimizzazione logistica ed economica dell’utilizzo delle strutture sportive a disposizione dei ragazzi e che le società Libertas Livorno 1947 e Pallacanestro Don Bosco manterranno la propria autonomia e continueranno ad essere gestite dagli staff scelti dalle rispettive dirigenze.