Cronaca 8 Maggio 2024

Fonti del Corallo, denunciato un marocchino per spaccio, violenza e resistenza

Fonti del Corallo, denunciato marocchino per spaccio, violenza e resistenza Livorno 8 maggio 2024 – Fonti del Corallo, denunciato marocchino per spaccio, violenza e resistenza

Lunedì 6 maggio, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in questo centro cittadino, precisamente nell’area del Centro Commerciale Fonti del Corallo gli agenti della Squadra Mobile notavano un cittadino extracomunitario che estraeva qualcosa dalla tasca del giubbotto e la occultava tra le frasche della siepe ubicata davanti all’entrata del parcheggio.

Gli agenti insospettiti procedevano all’identificazione ma l’uomo si dava immediatamente a precipitosa fuga.

Con non poca difficoltà veniva inseguito e successivamente fermato. Al fine di garantirsi l’impunità, iniziava a scalciare contro gli agenti, che nonostante i numerosi colpi ricevuti, riuscivano ad immobilizzarlo.

A seguito di sommario controllo nella tasca destra del piumino gli agenti rinvenivano un involucro in cellophane termosaldato mentre; nel portafoglio aveva la somma di € 145,00 composta da banconote di piccolo taglio. Da accertamenti successivi eseguiti presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo Cocaina. 

Gli Agenti successivamente si portavamo presso l’aiuola dove lo straniero aveva occultato qualcosa e rinvenivano, tra le frasche, un involucro in cellophane bianco contenente 4 involucri in cellophane termosaldato risultato da accertamenti successivi esperiti presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica contenere sostanza stupefacente del tipo Cocaina

Lo straniero, identificato per cittadino marocchino del 1996, veniva deferito all’AG per spaccio di sostanza stupefacente, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024