Cecina 4 Gennaio 2021

Forza Italia: “A Cecina nessuna riduzione della Tassa sui Rifiuti”

Chiara Tenerini, Forza ItaliaCecina, 31 dicembre 2020 – “Ma è proprio vero che la tassa sui rifiuti è stata ridotta? La risposta è NO!

Il perché è molto semplice, la riscossione di questo 15% non “bollettata” nel 2020, sembra solo rimandata ad un conguaglio che dovrà essere versato nei prossimi tre anni.

 

E per quanto riguarda lo sconto del 30% annunciato dal Sindaco Lippi, in realtà non è altro che il contenimento della tariffa per l’anno in corso che, in base al nuovo Metodo tariffario rifiuti (MTR), avrebbe visto un aumento considerevole di circa un milione e ottocentomila euro.

Anche questo velocemente camuffato come un risparmio quando non lo è affatto, perché per i cittadini non cambierà niente, anzi su di loro graverà addirittura un piccolo aumento dello 0.52%.

Dal Comune di Cecina quindi è tutto! Nessuna riduzione della Tassa sui Rifiuti!

 

Oltre la riduzione del 25% sulla parte variabile del tributo per una parte di categorie commerciali, applicata grazie ai ristori del governo

Niente è stato fatto e niente è stato prodotto in termini di riduzione per i cittadini Cecinesi e per le tante attività in forte difficoltà.

 

A volte sintetizzare troppo, può indurre in inganno”.

Chiara Tenerini Capogruppo Consiglio Comunale Cecina – Forza Italia

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024