Politica 7 Novembre 2020

Forza Italia Giovani Livorno: Scuole – Trasporti – Mes

In foto Martini e Chiavistelli , Forza Italia Giovani

Livorno, 07 novembre 2020 –

Leonardo Martini, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Livorno:

“Siamo lieti di constatare che il Governo abbia adottato quelle misure che noi suggeriamo dall’inizio della seconda ondata.

Chiedevamo la didattica a distanza al 100% per le scuole superiori al fine di alleggerire il carico dei trasporti pubblici e consentire maggiori spazi agli studenti e alle studentesse delle scuole medie ed elementari che devono, assolutamente, continuare le loro attività didattiche in presenza.

Il coordinamento provinciale di Livorno ha chiesto a Regione e Governo di intervenire con urgenza per assicurare collegamenti internet e supporto economico per le famiglie in difficoltà.

È pura follia poter pensare che dopo la prima ondata “Covid” le Istituzioni non siano intervenute per organizzare al meglio la ripartenza dell’ attività scolastica, purtroppo molti studenti non hanno le attrezzature per poter partecipare alla DAD.

Adesso il prossimo passo deve essere quello di intervenire sul servizio dei trasporti pubblici, ribadiamo che per noi il Governo debba agire utilizzando trasporti temporanei e straordinari per sopperire al troppo affollamento di studenti negli autobus, stipulando accordi con tassisti, NCC, pullman turistici, etc…

Tutto questo al fine di scongiurare un nuovo lockdown generalizzato e, quindi, per scongiurare un nuovo disastro economico da cui il Paese non si rialzerebbe facilmente.

Suggeriamo, infine, l’utilizzo del Meccanismo Europeo di Stabilità (mes) poiché lo riteniamo uno strumento conveniente e necessario per investire nella sanità e nelle infrastrutture soprattutto nel pieno di questa nuova situazione di emergenza sanitaria”.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento