Aree pubbliche 23 Maggio 2020

Forza Italia: “Il sindaco intervenga sul problema delle disparità nell’utilizzo degli spazi pubblici”

Livorno, 23 maggio 2020 – Scrive in una nota Chiara Tenerini, Coordinatore provinciale Forza Italia:

Chiara tenerini

Chiara Tenerini

“In data PRIMO MAGGIO abbiamo inviato al Sindaco Salvetti un atto contenente una lunga lista di interventi a sostegno di imprese e famiglie.
Una delle richieste riguardava l’annullamento dei pagamenti della Tosap e la possibilità di consentire ampliamenti dei suoli pubblici alle attività commerciali per arginare le perdite in termini di presenze a causa dei protocolli e del distanziamento sociale.
Proposta accolta dal Sindaco ma realizzata solo in parte.
Dal provvedimento sono rimaste esclusa tutte quella attività che per loro collocazione non hanno possibilità di usufruire di spazi pubblici e che in estrema ratio possono soltanto ampliarsi utilizzando alcuni stalli blu riservati alla sosta a pagamento.
Già avevamo evidenziato al Sindaco questa problematica chiedendo di intervenire a sostegno anche di queste particolari situazioni in modo da rendere il provvedimento più equo possibile.
Questa richiesta è purtroppo rimasta lettera morta e sono molti gli esercenti che segnalano cifre veramente ingenti per poter utilizzare gli spazi dedicati agli stalli blu.
Chiediamo con urgenza al Sindaco di rimediare a questa iniquità di trattamento alla luce del fatto che anche nel decreto rilancio appena pubblicato in gazzetta ufficiale il governo interviene sulla Tosap prevedendo un ristoro per le amministrazioni comunali.
Pertanto i soldi accantonati per l’annullamento delle tariffe possono essere ridestinati per supportare chi invece no ha altra soluzione che utilizzare i parcheggi a pagamento per poter ampliare la propria superficie e riuscire in minima parte a compensare le perdite”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento