Forza Italia lancia il progetto politico Siamo Piombino
Lancio del Progetto Politico “Forza Italia – Siamo Piombino” : Valori, Innovazione e Impegno Sociale al Centro della Nuova Visione di Forza Italia per il Comune di Piombino
Piombino 25 marzo 2024 – Forza Italia lancia il progetto politico Siamo Piombino
La sede del comitato elettorale di Francesco Ferrari ha fatto da cornice ieri pomeriggio alla presentazione ufficiale del progetto politico “Forza Italia – Siamo Piombino”. L’onorevole Tenerini e il segretario di Forza Italia di Piombino Petraroja hanno delineato una visione politica che si ispira ai valori fondamentali del Partito Popolare Europeo e riflette il desiderio di progresso e benessere per la città e i suoi cittadini.
“Forza Italia – Siamo Piombino” si configura non solo come una lista elettorale, ma come una comunità di individui provenienti sia dal mondo politico che civico, uniti per promuovere un futuro migliore per Piombino. Il progetto è radicato nei valori di dignità della persona, libertà, responsabilità, eguaglianza legale, giustizia equa, legalità, solidarietà e sussidiarietà – principi che sono il fondamento delle democrazie occidentali e dello Stato di diritto.
“La nostra politica pone l’individuo al centro di ogni azione e riconosce che il supporto alle persone, alle famiglie e alle comunità è essenziale per la crescita sociale ed economica. Riconosciamo l’importanza del modello sociale europeo, che integra efficienza economica e concorrenza con responsabilità individuale e solidarietà, e siamo impegnati a proteggere il benessere di tutti i cittadini, soprattutto in un’era di rapidi cambiamenti tecnologici e globali.
Particolare attenzione viene data alla parità di genere, alla valorizzazione della famiglia come cardine della società e al sostegno a un’economia dinamica che favorisca la creatività e l’innovazione. “Forza Italia – Siamo Piombino” si impegna per le opportunità di lavoro per i giovani, per la protezione di chi è più vulnerabile e per garantire che nessuno rimanga indietro.
Forza Italia Piombino si onora di partecipare alla coalizione di centro-destra e alle forze civiche alleate per supportare la candidatura di Francesco Ferrari a Sindaco. Il partito ha inoltre intrapreso un rinnovamento con l’aggiunta di nuovi tesserati, rafforzando il proprio impegno senza creare nuove divisioni nel Consiglio Comunale, in rispetto verso gli elettori e i principi etici e morali che caratterizzano Forza Italia.
Inoltre, abbiamo strutturato un organigramma che copre diverse aree d’interesse, essenziali per il dialogo tra il partito e i cittadini. Il nostro programma per la prossima consigliatura è stato consegnato al candidato Sindaco Ferrari come contributo di idee, con particolare attenzione a iniziative strategiche di medio-lungo termine, per lasciare un’eredità significativa alla comunità oltre alle necessarie manutenzioni ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale.
Grande soddisfazione per il lavoro svolto nella riorganizzazione del partito a Piombino, un impegno collettivo caratterizzato positivamente dal contributo di consiglieri esperti come Cristina Tomi e Marco Viti, che hanno arricchito il partito con la loro esperienza.
Nel simbolo elettorale di Forza Italia abbiamo scritto “SIAMO PIOMBINO da sempre” perché crediamo fermamente nella capacità di Piombino di emergere da decenni di amministrazione monocolore di sinistra. Nel 2019, abbiamo unito le forze con il centro-destra e le componenti civiche per supportare il progetto di Francesco Ferrari. Oggi, insieme a lui, agli alleati e alle forze civiche, SCEGLIAMO di nuovo PIOMBINO, riconoscendo in Francesco un candidato capace di tradurre in azioni concrete il desiderio di cambiamento e di un nuovo percorso per la nostra città.
Forza Italia è pronta a rinnovare il proprio impegno per Piombino, con l’obiettivo di creare una società nella quale i diritti, le opportunità e la dignità di ogni persona sono garantiti, e dove il progresso sociale ed economico si traduce in benessere collettivo”. Lo dichiarano Tenerini e Petraroja