Forza Italia Livorno, eletto il coordinamento, Tenerini confermata al timone. Tutti i nomi degli eletti
Livorno 17 dicembre 2023 – Forza Italia Livorno, eletto il coordinamento, Tenerini confermata al timone. Tutti i nomi degli eletti
Eletto coordinamento Forza Italia Livorno, Tenerini riconfermata: “Partito attrattivo e vitale”*
Il congresso provinciale di Forza Italia Livorno si è concluso con l’elezione del nuovo coordinamento, che ha visto la riconferma della deputata Chiara Tenerini nel ruolo di coordinatrice.
“È stato un congresso pieno di entusiasmo – afferma – che ha consolidato e rilanciato il nostro impegno per il territorio.
L’altissima partecipazione di iscritti, da ogni zona della provincia, i tanti interventi registrati e la qualità delle proposte politiche emerse dal congresso confermano la fase di rinnovato vigore che la nostra comunità sta attraversando.
Forza Italia si dimostra un partito attrattivo e vitale, in grado di dare un contributo decisivo al governo delle istituzioni”.
Il congresso ha eletto come membri del Coordinamento provinciale di Livorno:
Elisa Amato, Serena Anicito, Adalberto Bertucci, Carlo Bertucci, Francesco Biagini, Giacomo Conforti, Barbara Cuchel, Gianluca Di Liberti, Carlo Laganà, Maurizio Martelli, Claudio Menicagli, Domenico Scrugli e Antonino Vecchio.
Inoltre sono stati eletti i delegati al congresso nazionale, che si terrà il 24 e 25 febbraio 2024, Giacomo Conforti, Tiziana Giudicelli, Roberta Naldini; confermata anche vice coordinatrice provinciale e Riccardo Petraroja.
Durante i lavori, aperti con i saluti della coordinatrice comunale di Livorno Elisa Amato, si è tenuto un ricordo del Presidente Silvio Berlusconi. È stato inoltre trasmesso un messaggio del Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.
“Ringrazio tutti gli iscritti – aggiunge Tenerini – per la loro fiducia, certa che insieme, con spirito di squadra e sinergia, potremo continuare a lavorare proficuamente per il bene della nostra provincia.
Ringrazio anche Marco Stella, coordinatore regionale di Forza Italia, per il prezioso ruolo che svolge quotidianamente.
Forza Italia – conclude – è sempre più radicata sul territorio e continuerà a crescere in Toscana e nel Paese, forte del suo ruolo di baricentro della coalizione, moderato e liberale, vera espressione del Partito Popolare Europeo in Italia e garanzia di buon governo delle istituzioni”.’